News
Agenzia Web & Digital Marketing
Resta sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del web e non solo.
Aggiornamenti costanti su nuovi tool, funzionalità e strategie del mondo digitale per essere sempre un passo avanti.
Buone Feste da Spider 4 Web
Tutta la squadra di Spider 4 Web ti augura un felice Natale e un sereno 2025. I nostri uffici saranno chiusi da venerdì 20 dicembre a lunedì 6 gennaio 2025.
Entro il 2040 emissioni digitali a +775%: il nostro impegno verso siti sostenibili
Il settore digitale potrebbe rappresentare il 14% delle emissioni globali entro il 2040. Dal web design sostenibile alle pratiche concrete per ridurre l'impatto ambientale dei siti web: scopri come ogni click può fare la differenza. Approfondisci nella rassegna stampa.
Web design sostenibile:
un imperativo per il futuro digitale
Scopri il web design sostenibile: un approccio innovativo per ridurre l'impatto ambientale dei siti web. Leggi ora i risultati di un caso studio reale e le tecniche pratiche per creare un web più verde e performante.
CRM e Business Development: strategie e strumenti per generare opportunità di business
Nel mondo B2B in particolare, le attività di Business Development sono fondamentali per identificare segmenti di mercato rilevanti e stabilire e coltivare relazioni con potenziali clienti e clienti per portare a nuove opportunità di vendita. In questo contesto, avere una strategia di Customer Relationship Management (CRM) è importante per mantenere solide relazioni con prospect e clienti. In questo articolo approfondiamo quali sono gli obiettivi e i benefici del CRM nell’ambito di un’attività di business development.
+51% di utenti e +33% di visibilità sui motori di ricerca per il nuovo sito di Ar-Tre
Il nuovo sito di Ar-Tre, oltre a essere uno strumento di comunicazione e di branding si è presto rivelato anche uno strumento di business e di generazione di nuovi contatti commerciali. Approfondisci come nella rassegna stampa.
Analisi del Customer Journey: individua i KPI strategici per il viaggio ideale del tuo cliente
Il monitoraggio del Customer Journey costituisce un aspetto cruciale nell'ambito del marketing e della gestione delle relazioni con i clienti. Scopri come una sua analisi attraverso KPI strategici per ogni fase può aiutare a massimizzare le performance aziendali. Leggi il nostro articolo sul viaggio ideale del cliente.
Quando l'AI è in vacanza: torniamo il 26/8/2024!
Ci prendiamo una pausa estiva dal 12 al 23 agosto 2024. Torneremo lunedì 26 agosto!
Copywriting etico per il B2B: strategie ed esempi per una comunicazione trasparente che aumenta fiducia e credibilità
Nel B2B, il copywriting professionale contribuisce a costruire fiducia e credibilità, migliora la visibilità online, facilita la comprensione dei prodotti, supporta le vendite e crea un'immagine riconoscibile del brand. Ma come fare ad avere un approccio etico al copywriting, soprattutto ora che l'IA è sempre più utilizzata? Scoprilo attraverso strategie ed esempi concreti.
Accessibilità dei siti web: linee guida e obblighi di legge
Tra non molto entrerà in vigore l'European Accessibility Act (EAA), per permettere a qualsiasi utente di fruire contenuti digitali senza discriminazioni. Leggi da quando diventerà obbligo e quali sono le linee guida da seguire per qualsiasi azienda abbia un sito web o un'app.
Accessibilità dei siti web: è partito il conto alla rovescia per mettersi in regola
L'accessibility act europeo diventa vincolante a giugno 2025. Per evitare l’affannosa corsa all’ultimo momento per rispettare la normativa, come accaduto nel 2018 per il Gdpr, è il momento di ripensare la propria presenza on line per garantire alle persone con disabilità un migliore accesso a prodotti e servizi
Allineare Marketing e Vendite:
KPI ed esempi concreti per massimizzare la sinergia tra i due team
Molti imprenditori stanno affiancando sempre più al reparto vendite un'attività marketing a supporto della generazione di opportunità commerciali. Questo tanto nel mondo B2B quanto nell’e-commerce B2C.
Come far lavorare i due reparti affinché funzionino come un assistman e un goleador nel gioco del calcio? In questo articolo vedremo come realizzare una sinergia tra Marketing e Vendite in azienda, attraverso alcuni suggerimenti, esempi pratici e best practice da seguire.
Cos'è la Conversion Trinity: 3 fattori per ottimizzare i contenuti per la Lead Generation
Come ottimizzare i contenuti per aumentare le conversioni di un sito web o landing page? Uno schema utile è quello della "Conversion Trinity", che riassume 3 aspetti da tenere sempre presente in fase di ottimizzazione. In questo articolo vediamo quali sono e come utilizzarli.