Desideriamo integrare nell’area marketing un Digital Marketing Specialist. 
Il tuo compito sarà affiancare gli account, gli strategist e i SEA specialist, nella conduzione del loro lavoro, dal pre-sales, alla definizione strategica del progetto fino all’operatività.
Dopo un periodo di apprendimento dei processi e metodologie di Spider, dovrai seguire progetti di SEO e SEA (mdr e social) per i nostri clienti.

Come Digital Marketing Specialist avrai le seguenti responsabilità:

SEO:
  • Analizzare il mercato di riferimento, attraverso lo studio delle parole chiave e delle attività del cliente e dei competitor
  • Utilizzare le Audit al fine di ottimizzare le performance della campagna
  • Ottimizzazione dei contenuti "onsite", partendo da quelli testuali fino alle immagini, richmedia ed altri formati
  • Gestione delle attività di link building tramite digital PR, guest blogging e simili
  • Fornire linee guida al content manager coerenti con i requisiti degli algoritmi dei motori di ricerca
  • Monitorare costantemente i dati di traffico e gli analytics

SEA:
  • Definizione di un Marketing Plan: adv onlines (ppc, social media, dem)
  • Definizione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)
  • Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati
  • Creazione report sulle performance e sul ROI delle campagne
  • Comprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)
  • Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv
  • Definizione delle attività volte a generare traffico sul canale e-commerce aziendale
  • Set up dei tracciamenti con Google Analytics

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
  • Definizione della strategia social organico
  • Organizzazione del piano editoriale sui principali canali
  • Ideazione e scrittura dei contenuti
  • Gestione della Community e dei feedback (recensioni, commenti, messaggistica)
  • Analisi e redazione della reportistica
  • Creazione contenuti web e gestione Social Media

Sei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:
  • Esperienza di 2/5 anni nella gestione di attività di Digital Marketing e Social Media volte alla Lead Generation (B2B e B2C) svolta presso agenzie, società di consulenza o aziende di prodotto/servizio
  • Conoscenza approfondita dei maggiori canali di digital marketing: SEO, SEA, Social Media
  • Conoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc.
  • Esperienza con tool di analytics/pixel management come Google Analytics e Facebook pixel

Inoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero: 
  • Vocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettivi
  • Lettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendente
  • Capacità di scrittura creativa e commerciale

Hai una corsia preferenziale se inoltre possiedi:
  • La possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultati
  • Buona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomia
  • Volontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore
  • Buona padronanza degli strumenti di email marketing (content management e gestione database)
  • Esperienza nella gestione di canali e-commerce (diretti o marketplace terzi, tipo Amazon)
  • Conoscenza dei principali CMS sul mercato (ad esempio Wordpress)

Ti chiediamo come disponibilità:
  • Full time dal lunedì al venerdì

Cosa ti offriamo in cambio del tuo valore:
  • Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza
  • Piano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti
  • Formazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia

In cosa crediamo
In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. 679/16