Desideriamo integrare nell’area marketing un Digital Marketing Specialist.
Il tuo compito sarà affiancare gli account, gli strategist e i SEA specialist, nella conduzione del loro lavoro, dal pre-sales, alla definizione strategica del progetto fino all’operatività.
Dopo un periodo di apprendimento dei processi e metodologie di Spider, dovrai seguire progetti di SEO e SEA (mdr e social) per i nostri clienti.
Come Digital Marketing Specialist avrai le seguenti responsabilità:
SEO:
- Analizzare il mercato di riferimento, attraverso lo studio delle parole chiave e delle attività del cliente e dei competitor
- Utilizzare le Audit al fine di ottimizzare le performance della campagna
- Ottimizzazione dei contenuti "onsite", partendo da quelli testuali fino alle immagini, richmedia ed altri formati
- Gestione delle attività di link building tramite digital PR, guest blogging e simili
- Fornire linee guida al content manager coerenti con i requisiti degli algoritmi dei motori di ricerca
- Monitorare costantemente i dati di traffico e gli analytics
SEA:
- Definizione di un Marketing Plan: adv onlines (ppc, social media, dem)
- Definizione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)
- Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati
- Creazione report sulle performance e sul ROI delle campagne
- Comprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)
- Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv
- Definizione delle attività volte a generare traffico sul canale e-commerce aziendale
- Set up dei tracciamenti con Google Analytics
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
- Definizione della strategia social organico
- Organizzazione del piano editoriale sui principali canali
- Ideazione e scrittura dei contenuti
- Gestione della Community e dei feedback (recensioni, commenti, messaggistica)
- Analisi e redazione della reportistica
- Creazione contenuti web e gestione Social Media
Sei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:
- Esperienza di 2/5 anni nella gestione di attività di Digital Marketing e Social Media volte alla Lead Generation (B2B e B2C) svolta presso agenzie, società di consulenza o aziende di prodotto/servizio
- Conoscenza approfondita dei maggiori canali di digital marketing: SEO, SEA, Social Media
- Conoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc.
- Esperienza con tool di analytics/pixel management come Google Analytics e Facebook pixel
Inoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero:
- Vocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettivi
- Lettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendente
- Capacità di scrittura creativa e commerciale
Hai una corsia preferenziale se inoltre possiedi:
- La possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultati
- Buona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomia
- Volontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore
- Buona padronanza degli strumenti di email marketing (content management e gestione database)
- Esperienza nella gestione di canali e-commerce (diretti o marketplace terzi, tipo Amazon)
- Conoscenza dei principali CMS sul mercato (ad esempio Wordpress)
Ti chiediamo come disponibilità:
- Full time dal lunedì al venerdì
Cosa ti offriamo in cambio del tuo valore:
- Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza
- Piano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti
- Formazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia
In cosa crediamo
In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.