Case   History

Agenzia Web & Digital Marketing

Conoscere la storia altrui e imparare dall'esperienza di chi ha già affrontato alcune scelte e ottenuto risultati da specifiche attività può essere utile per migliorare la propria strategia e raggiungere i propri obiettivi in tempi rapidi.
Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri più importanti progetti digital e tech: leggi la storia dell'azienda, gli obiettivi iniziali, la soluzione trovata e realizzata e scopri quali risultati abbiamo ottenuto.

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PORTFOLIO WEB

CASE HISTORY

Avventure Bellissime - Strategie Marketing
CASE HISTORY

Digital Marketing

Avventure Bellissime

Avventure Bellissime è un incoming tour operator specializzato dal 1999 nell'organizzazione di viaggi in Italia con particolare focus sulla proposta di esperienze personalizzate e con una solida reputazione nel mercato turistico internazionale, in particolare nel mercato americano. Nel 2020, in un periodo di profonda trasformazione del settore turistico, Avventure Bellissime necessitava di una strategia digitale integrata per consolidare la propria posizione nel mercato e aprire nuovi canali di business. L'obiettivo era costruire una presenza digitale autorevole e performante, capace di supportare sia il business B2C che quello B2B.
Ar-Tre - Strategie Marketing
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Sito web

Ar-Tre

Dopo più di 30 anni di storia vocati alla produzione di cucine di alta qualità, Ar-Tre aveva bisogno di ragionare sulla propria presenza online, sia per raggiungere in modo adeguato il cliente finale, che per fornire supporto ai propri rivenditori.
Residence Serenissima  - Strategie Marketing
CASE HISTORY

Sito web

Residence Serenissima

Il Serenissima è un Residence a pochi passi dal mare di Bibione che ospita soprattutto famiglie italiane, di area tedesca e dell’est Europa. Il Residence Serenissima è uno degli stabilimenti storici di Bibione, tanto che alcune famiglie ci trascorrono le vacanze da generazioni. Negli anni, non ha però mai smesso di rinnovarsi e proporre servizi sempre nuovi, adatti alle famiglie. Oggi è una struttura sempre in evoluzione, che viene ammodernata costantemente, con tanti servizi dedicati ai bambini e a far trascorrere una vacanza rilassante a tutta la famiglia.
DAP - L’Albero dei Sapori - Strategie Marketing
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App

DAP - L’Albero dei Sapori

D.A.P. opera dal 1979 nella distribuzione automatica di cibi e bevande per aziende: si occupa dell’installazione e gestione diretta dei distributori automatici di sua proprietà nelle aziende clienti e della distribuzione di tutti i generi alimentari nelle zone di Udine e Pordenone.Tra i diversi servizi proposti dall’azienda, la divisione “Albero dei Sapori” di DAP presenta anche un laboratorio artigianale interno per la produzione e il confezionamento di prodotti freschi come panini, tramezzini, pizze, piadine, focacce e dolci da forno per distributori automatici.
Euro & Promos - Strategie Marketing
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SEO

Euro & Promos

Azienda di Udine, con 10 sedi e 30+ presidi operativi dislocati in tutta Italia, Euro & Promos propone un pacchetto di servizi di Facility Management completo per i settori pubblico e privato. Grazie ai suoi 6.500+ dipendenti diretti, distribuiti su tutto il territorio nazionale, fornisce diversi servizi in outsourcing, dalle pulizie civili e industriali, alle manutenzioni, alla logistica, fino alle lavorazioni meccaniche. Al fine di migliorare la visibilità organica del sito e catturare l’attenzione dei potenziali clienti per ottenere contatti più mirati per servizi specifici, Spider 4 Web si è occupata di un progetto di SEO e Content Marketing risolvendo alcune criticità tecniche e dal punto di vista SEO e rivedendo la struttura e i contenuti delle diverse sezioni del sito web in modo da dare il giusto risalto a ogni servizio e comunicare in modo efficace i benefici e i punti di forza dell’azienda.
Fassa Bortolo - Strategie Marketing
CASE HISTORY

SEO

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo, storica azienda di prodotti innovativi per l'edilizia, conta 18 stabilimenti produttivi e 9 filiali commerciali in Europa, uno stabilimento in Brasile, un centro ricerche interno e un organico di oltre 1.600 collaboratori tra dipendenti e forza vendita. Spider 4 Web ha risolto un problema di posizionamento organico del sito aziendale, rilevando le criticità tramite un SEO Audit tecnico e successivi fix.
Hobby Cantina - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

E-commerce

Hobby Cantina

Hobby Cantina nasce all’inizio degli anni ’60 come rivenditore di prodotti e articoli per la produzione di vino e birra. Vende inoltre articoli per la produzione di olio, distillati, aceto e succhi di frutta. 
Demenego - Strategie Marketing
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E-commerce

Demenego

Demenego, con più di cinquant'anni di attività nel mondo dell'occhialeria, si colloca oggi tra le aziende italiane più attive e intraprendenti del settore eyewear. Dopo il successo di una ventina di negozi fisici, si sono affidati a Spider 4 Web per l'apertura di un sito istituzionale e di uno store online, supportato da ADV e attività di marketing digitale. 
Lucasam  - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

Sito web

Lucasam

Dal 1988, Lucasam seleziona, fornisce e installa tende e coperture per interni ed esterni a Pordenone. Per rispecchiare la nuova immagine aziendale, Spider 4 Web ha realizzato un nuovo sito web ottimizzato SEO. 
DHG - Strategie Marketing
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E-commerce

DHG

DHG – design home group – è una società slovena B2B specializzata nel commercio all’ingrosso di prodotti decorativi.Spider 4 Web ha supportato la crescita di DHG attraverso lo sviluppo di diverse soluzioni tecnologiche, come l'interfaccia web per il sistema gestionale, l'app mobile per la rete commerciale e il portale e-commerce B2B.
bofrost* - Strategie Marketing
CASE HISTORY

E-commerce

bofrost*

bofrost* ha portato in Italia il concetto di vendita diretta di alimenti surgelati di altissima qualità. Oggi ha più di 50 filiali su tutto il territorio nazionale e conta oltre 2.300 collaboratori. Spider 4 Web collabora con bofrost* dai primi anni 2000 per il sito e-commerce e da 20 anni ne cura l'evoluzione e le diverse soluzioni web.
Visivart - Strategie Marketing
CASE HISTORY

Digital Marketing

Visivart

Da oltre 50 anni, Visivart progetta e costruisce insegne luminose e soluzioni di comunicazione visiva per interni ed esterni. Aveva l’esigenza di aumentare la conoscenza del brand tra aziende di medie-grandi dimensioni e di acquisire nuovi lead, in particolare nella zona di Milano. In secondo luogo, era emersa l’esigenza di lanciare la nuova linea di prodotti “Digital Signage” e di attivare una campagna di lead generation su target nazionale.
Matermacc - Strategie Marketing
CASE HISTORY

App

Matermacc

Matermacc è specializzata nella progettazione e produzione di macchine agricole che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo. Per migliorare i propri prodotti e il servizio al cliente finale, l’azienda ha realizzato, grazie a Spider 4 Web, un’App IoT per il controllo automatico a distanza degli irrigatori agricoli.
Door2000 - Strategie Marketing
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Digital Marketing

Door2000

Door2000 è un’azienda con un’esperienza trentennale nella produzione di porte interne che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo. L’azienda aveva la necessità di sviluppare e incrementare la notorietà del proprio brand sia tra i clienti finali sia tra i partner commerciali, e di attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di porte di design.
Agridata - Strategie Marketing
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Agridata

Per Agridata, studio di consulenza del settore agricolo di Pordenone, abbiamo progettato un sito web per trovare nuovi potenziali clienti e per comunicare facilmente con i clienti attuali.
SPM Engineering - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

SPM Engineering

Per SPM, studio di ingegneria di Fiume Veneto (PN) che dagli anni '70 collabora con le più grandi aziende nazionali e internazionali, abbiamo realizzato un sito web innovativo e SEO-oriented.
Adasta - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

Adasta

Adasta, concessionaria pubblicitaria digitale con sedi a Milano e Roma, aveva la necessità di rinnovare la propria comunicazione online su diversi canali. Partendo da una Content Strategy mirata, abbiamo sviluppato un nuovo sito web ottimizzato SEO e che riflette la nuova immagine del brand.
NU.ER.T - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

NU.ER.T

Per l'azienda produttrice di pompe rotative a palette abbiamo realizzato un nuovo sito web su CMS Umbraco con l'obiettivo di migliorare la visibilità sui motori di ricerca per query pertinenti in italiano e inglese grazie alla SEO e di comunicare al meglio prodotti e servizi aziendali grazie a una struttura dei contenuti e a una grafica personalizzata, pensati per il mercato B2B.
Terraglio Mobili  - Strategie Marketing
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Terraglio Mobili

L’azienda specializzata nella realizzazione di componenti e prodotti finiti in legno con sede a Gaiarine (TV) aveva la necessità di rinnovare la propria immagine online con un nuovo sito web che rispecchiasse nei testi e nella grafica i propri valori aziendali e presentasse i suoi servizi, migliorandone anche la visibilità sui motori di ricerca.
ALF - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

ALF

Per Alf Group abbiamo realizzato 3 siti web con area riservata per la rete vendita
FRIULINTAGLI - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

FRIULINTAGLI

Per Friul Intagli curiamo l'immagine online, il sito web e la presenza sui social media
VALCUCINE - Strategie Marketing
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VALCUCINE

Per Valcucine abbiamo realizzato un software di digitalizzazione per business card
KENNEDY - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

KENNEDY

Per l’Istituto ITS J. F. Kennedy, abbiamo realizzato una strategia di Lead Generation
MEDIAFRIULI - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

MEDIAFRIULI

Per Mediafriuli abbiamo creato i tre siti di: Telefriuli, il Friuli.it e Udinese Blog