Dopo più di 30 anni di storia vocati alla produzione di cucine di alta qualità, Ar-Tre aveva bisogno di ragionare sulla propria presenza online, sia per raggiungere in modo adeguato il cliente finale, che per fornire supporto ai propri rivenditori.

In sintesi

Settore: Arredamento
Attività: Produzione di cucine
Sede: Tamai (PN)
Sito web: ar-tre.it

Obiettivi

CREARE UN’IDENTITÀ DIGITALE DEFINITA E COORDINATA

FORNIRE AL RIVENDITORE STRUMENTI DI LAVORO E AL CLIENTE LE INFORMAZIONI RICERCATE

GENERARE NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS SIA LATO B2B CHE B2C

Soluzione proposta: 

Sviluppo di un nuovo sito web partendo da un’analisi specifica delle esigenze UI, UX e contenutistiche



CONTENT STRATEGY, SOCIAL CONSULTANCY, CONTENT RESEARCH ARCHITECTURE UX E UI

Abbiamo iniziato con un'analisi approfondita dell'attuale ecosistema digitale del brand, sia lato contenuti, che social, che lato UX e UI. Abbiamo poi sviluppato una strategia dettagliata, fissando obiettivi specifici, per quanto riguarda tutte le piattaforme digitali e i social. Successivamente, abbiamo prodotto delle analisi specifiche su grafica e usabilità del sito perché ritenuti di importanza cruciale, soprattutto per il settore dell'arredamento. 

UN SITO CONVERSION ORIENTED BASATO SU STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO DEL BRAND, SEO, UX E UI

Abbiamo strutturato i contenuti delle diverse pagine, integrando le esigenze narrative del brand con le ottimizzazioni SEO e garantendo un'esperienza utente fluida e coinvolgente. Strategist, copywriter, UX designer e UI designer hanno avuto una stretta collaborazione, in concerto insieme al cliente, per armonizzare tutte queste esigenze e realizzare una presenza online efficace e coerente. Il risultato è un equilibrio ottimale tra testo, ottimizzato per la SEO, immagini e video.


ANALISI E PROGETTI SUCCESSIVI

Abbiamo analizzato il sito nei mesi successivi alla messa online, riscontrando un aumento del numero di utenti e di relative visite al sito. Inoltre, abbiamo intrapreso un progetto di Content Marketing per popolare l’area blog con contenuti sia pensati per la SEO che utili all’utente.

Risultati

VISUALIZZAZIONI TRA I RISULTATI DI RICERCA

+33%

Da gennaio a maggio 2024 rispetto a periodo precedente

UTENTI

+51%

Da gennaio a maggio 2024 rispetto a periodo precedente

SESSIONI DI VISITE AL SITO

+44%

Da gennaio a maggio 2024 rispetto a periodo precedente

Ci siamo affidati a Spider 4 Web per allineare il nostro brand agli standard digitali dei competitor e supportare i nostri rivenditori nel portare i clienti privati nei loro punti vendita. Il nostro sito precedente non riusciva a raggiungere efficacemente i potenziali clienti finali e mancava di contenuti sufficienti. 

Il nuovo sito realizzato con Spider 4 Web offre una vera e propria esperienza interattiva e una navigazione fluida che guida l'utente a scoprire il rivenditore più vicino o a contattarci per collaborazioni: abbiamo avuto da subito un ottimo riscontro in termini di visibilità e apprezzamenti sui contenuti da parte di clienti e partner.  


Lorenza Polesello
Ar-Tre

Leggi il case history completo.

Compila il form e scarica il case history completo in formato pdf.

ALL'INTERNO DEL DOCUMENTO TROVERAI

  • Maggiori dettagli sull’azienda e sul contesto di riferimento per il progetto.
  • Una presentazione dei diversi step del progetto e delle soluzioni proposte, dalla strategia alle scelte operative.
  • Un elenco completo dei risultati ottenuti.