Marketing automation

Agenzia Marketing Automation & Digital Marketing

Coinvolgi ogni lead al momento giusto, con il contenuto più efficace e senza perdere tempo, risorse e dati.

La Marketing Automation raggruppa processi, strategie e tecnologie finalizzati ad accompagnare i lead lungo il processo decisionale e stimolarli alla conversione con un mix potente di automazione e personalizzazione. Per ottenere lead più qualificati è necessario focalizzarsi su attività di importanza strategica e automatizzare processi ripetitivi,
in modo da aumentare le vendite senza perdere tempo, risorse e dati.

Gestire i lead, nutrire le relazioni e tracciare le loro azioni cross-channel è il fulcro di questa disciplina MarTech nonché la chiave per aumentare il ROI delle campagne di digital marketing: vale sia in ambito B2B che B2C, per le PMI e le aziende di grandi dimensioni. Grazie all’utilizzo di piattaforme di Marketing Automation ti aiutiamo a coltivare nel tempo relazioni di qualità con i tuoi lead, monitorando i loro comportamenti per fornire il giusto contenuto al momento opportuno.

Inoltre, tramite una Marketing suite integrata puoi unificare le attività marketing e sales per creare una squadra allineata su un unico obiettivo e trasformare il lead in un cliente soddisfatto.

VUOI PIANIFICARE IL PERCORSO DEI TUOI LEAD
VERSO LA CONVERSIONE?

Confrontiamoci

MARKETING AUTOMATION:
CONSULENZA E STRATEGIA

Scegli soluzioni di Marketing Automation
realmente efficaci.

Avere una soluzione software di CRM & Marketing Automation serve a poco se non è accompagnata da un’adeguata strategia per la gestione e coinvolgimento dei tuoi lead, prospect e clienti. Per fare questo è importante analizzare, da un lato, i processi interni di gestione dei lead dei reparti Marketing e Sales e, dall’altro, i processi e le leve decisionali del cliente stesso. Una volta definito lo strumento, ti aiutiamo a impostare una strategia data-driven che sfrutti la Marketing Automation per ottimizzare i processi di marketing della tua azienda, migliorare le relazioni a lungo termine con i tuoi lead e aumentare le conversioni. In base alle specifiche esigenze aziendali, possiamo inoltre fornirti supporto, affiancamento e consulenza nella fase iniziale di studio e analisi dei processi interni e di mappatura e gestione dei dati all’interno della piattaforma di CRM & Marketing Automation.

MARKETING AUTOMATION:
TECNOLOGIE E SISTEMI

Impara a usare i migliori software di Marketing
Automation chiavi in mano.

Internalizzare competenze tecnologiche aiuta le aziende a crescere nel tempo: crediamo nell’utilità reciproca di trasferire competenze, quindi quando il progetto prevede l’introduzione di uno dei software di cui siamo partner, il nostro progetto di Marketing Automation prevede una fase di formazione e onboarding tecnologico sulla piattaforma. Con un opportuno setup dei software e l’integrazione di sistemi quali gestionale, e-commerce o social network, il tuo team avrà tutti gli strumenti per essere autonomo nella gestione delle campagne di Marketing Automation.

SOFTWARE CRM
E MARKETING SUITE

Integra le migliori piattaforme di CRM e Marketing Automation per generare valore da ogni azione dei tuoi lead.

Integra il CRM con una Marketing suite per rendere più profittevoli i dati dei tuoi lead. I tuoi team marketing e sales possono collaborare con vantaggio per entrambi, grazie alla combinazione di questi strumenti. Fondamentale in ambito Marketing Automation B2B, una notifica avvisa direttamente il tuo reparto commerciale quando un lead qualificato compie un’azione rilevante o quando raggiunge un punteggio elevato di lead scoring, facilitando poi la creazione delle pipeline. Potente per le campagne marketing B2C, la piattaforma ti permette di analizzare le performance di tutte le campagne e programmare flussi automatizzati di email personalizzate in base ai comportamenti dei tuoi lead.


Vuoi una panoramica degli strumenti che utilizziamo?
Scopri le nostre tecnologie

Agenzia di Marketing Automation: Consulenza, Strumenti e Strategie

EMAIL MARKETING
& CONTENT MARKETING

Crea contenuti dinamici e personalizza
il messaggio in base ai comportamenti dei lead.

Costruire il messaggio intorno all’utente è fondamentale per attirare la sua attenzione e motivarlo ad agire. In base alle esigenze del tuo business, puoi costruire workflow automatici di email semplici ed efficaci per valorizzare ogni opportunità di contatto ma anche spingerti oltre. Con una Marketing suite puoi creare form dinamici e mostrare specifiche porzioni di testo e immagini in base ai comportamenti del lead, grazie all’automazione dinamica dell’email marketing. Un altro strumento a supporto delle strategie di content marketing per coinvolgere nuovi potenziali clienti sono i chatbot, applicazioni che possono fornire all’utente risposte a domande preconfigurate, fornendo un’esperienza utente soddisfacente e non limitata dagli orari d’ufficio.


Il segreto di ogni campagna di successo parte però dai contenuti di valore: sviluppiamo strategie di content marketing che rispondono alle esigenze dei tuoi lead e contenuti persuasivi in grado di stimolare il loro interesse.


Vuoi dare più valore ai contenuti?
Scopri il Content Marketing

LEAD GENERATION
& LEAD NURTURING

Ottieni lead qualificati e aumenta il loro
interesse nel tempo.

Generare lead è una sfida, soprattutto se si tratta di ottenere un buon rapporto tra quantità e qualità dei lead. Per raccogliere contatti realmente utili, progettiamo campagne di Lead generation centrate sulle caratteristiche delle tue buyer persona e strategie per intercettarle correttamente lungo il loro Customer Journey. Una volta acquisito il lead, sviluppiamo workflow di lead nurturing per mantenere alto l’interesse e preparare i lead qualificati per il follow-up dei sales.


Stai valutando una strategia per acquisire contatti commerciali?
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CUSTOMER CARE
Servizio clienti dedicato

Una volta terminato un progetto, offriamo ai nostri clienti supporto tecnico operativo e funzionale con un team dedicato, via telefono, teleassistenza, email, chat o ticket, per rispondere a dubbi operativi o avere informazioni sull’utilizzo degli strumenti di Spider 4 Web e di terzi.

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