CONTENT MARKETING & STRATEGY

Agenzia Content & Digital Marketing

Dalla strategia alla pratica, studiamo e implementiamo i contenuti per il tuo sito web e canali online per comunicare
il tuo brand e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Una comunicazione efficace che concorra al raggiungimento degli obiettivi di business si basa anche sulla costruzione di contenuti che soddisfino le necessità informative, ludiche, educazionali e transazionali degli utenti.

Creare e promuovere contenuti, testuali o multimediali, che possano rispondere alle esigenze dei propri potenziali clienti, infatti, è fondamentale non solo per catturare la loro attenzione sul Web e far conoscere il brand ma anche per raggiungere obiettivi specifici legati alla SEO o alle attività di Lead Generation, Lead Nurturing, di fidelizzazione dei clienti e upselling post-vendita.

Oggi si parla di Content Marketing come di quell’approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione di contenuti di valore, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico ben definito e per guidare i clienti verso azioni mirate” (fonte: Content Marketing Institute).

Nell’ambito del digital marketing è importante, da un lato, strutturare una corretta strategia di contenuti che sia coerente con le esigenze delle proprie Buyer Persona e che risponda agli obiettivi di business aziendali e, dall’altro, portare avanti la creazione dei contenuti grazie a competenze specifiche in base al canale online di riferimento e agli obiettivi.

Scrivere un testo per la SEO, ad esempio, è molto diverso rispetto al copywriting persuasivo che deve avere una landing page con obiettivo lead generation, o a un progetto di storytelling per il brand.

Vuoi contenuti pensati per il tuo pubblico
e per i tuoi obiettivi di business?

Confrontiamoci

CONTENT STRATEGY

Raggiungi i tuoi clienti con una comunicazione coerente e contenuti efficaci

Sviluppiamo strategie di content marketing volte a raggiungere specifici obiettivi di brand awareness, brand reputation o lead generation.

Partendo dalle tue buyer persona di riferimento e dai tuoi obiettivi, studiamo un piano di comunicazione multicanale (Master Editorial Plan) che comprende, ad esempio, newsletter, blog, sito web, portali esterni e social e che ti fornirà le linee guida da seguire per una comunicazione efficace e mirata al tuo mercato e ai tuoi obiettivi.

Content strategy

CONTENT MARKETING & SEO COPYWRITING

Scrivi storie che i tuoi clienti vogliono leggere.

Grazie a contenuti interessanti e di qualità, attiri l’attenzione, aumenti la fiducia e costruisci un rapporto duraturo con i tuoi lead e clienti. Creiamo contenuti coinvolgenti per landing page, pagine social, blog aziendali, newsletter, pagine web (con obiettivi SEO e di brand awareness), e per ogni punto di contatto che potresti avere con un tuo potenziale cliente, definendo un tono di voce unico con contenuti di qualità, uniformi e coerenti con il tuo posizionamento. Decliniamo la comunicazione, i formati e la tipologia di supporto in base allo specifico canale di comunicazione online e all’obiettivo di business che si desidera raggiungere.

Agenzia Content Marketing: Strategie e Copywriting

E-mail marketing

Parla alle tue Buyer Persona come loro desiderano.

Pianifichiamo, realizziamo e gestiamo l’invio di newsletter e di campagne di direct e-mail marketing (DEM), seguendo il cliente dalla definizione degli obiettivi e dei target d’interesse, alla selezione delle banche dati più appropriate fino allo studio del contenuto grafico. Grazie ai tracciamenti che impostiamo possiamo comprendere, attraverso KPI e report di performance, il successo della campagna stessa.

Digital PR

Fai parlare la rete di te come tu vorresti.

Fai parlare la rete di te come tu vorresti.

Una delle attività decisive quando si tratta di comunicare la tua azienda in modo corretto e coerente è rappresentata dalle Digital PR, ovvero dalle relazioni che si instaurano con gli influencer della rete. Riuscire a governare la propria presenza online su blog e siti di settore ha un doppio vantaggio: creare una reputazione positiva lì dove le tue Buyer Persona stanno cercando una soluzione che tu potresti dargli e lato SEO creare una rete di link da portali web e riviste online con alto tasso di reputazione per Google.

CONTENT AUDIT

Scopri come e dove migliorare i contenuti del tuo sito web e raggiungere i tuoi obiettivi di business

Il content audit è il processo di mappatura e analisi dei contenuti strategici di un sito e/o altri canali (ad es. blog e email marketing), degli asset informativi e delle loro performance.

Si tratta di un’analisi quantitativa e qualitativa finalizzata a identificare le migliori performance, le criticità, i margini di miglioramento e i gap di contenuto, ovvero le opportunità di comunicazione attualmente perse.

Grazie a un team di content strategist, copywriter e SEO expert, analizziamo i contenuti del tuo sito valutando in particolare la loro capacità di rispondere alle esigenze delle tue buyer persona,di generare traffico e attirare nuovi contatti, oltre all’accuratezza di forma e leggibilità.

Nella valutazione teniamo conto di metriche SEO, comportamentali, di engagement e sales con l’obiettivo di fornire al tuo team uno strumento utile per migliorare i contenuti e le performance del tuo sito web.

CONTENT AUDIT

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Una volta terminato un progetto, offriamo ai nostri clienti supporto tecnico operativo e funzionale con un team dedicato, via telefono, teleassistenza, email, chat o ticket, per rispondere a dubbi operativi o avere informazioni sull’utilizzo degli strumenti di Spider 4 Web e di terzi.

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