NU.ER.T produce da oltre 30 anni pompe rotative a palette per diversi settori industriali, dalla produzione di macchine per caffè ai sistemi di raffreddamento, dagli impianti antizanzare ai sistemi di lavaggio auto, riscaldano i motori di F1 prima della gara, nebulizzano profumi e raffreddano i server dei colossi del web. La sede produttiva si trova in provincia di Pordenone e l'azienda opera in tutto il mondo, in particolare in Europa, Asia, USA, Canada, America latina e India.

Il nuovo sito web aveva l'obiettivo di rinnovare l'immagine aziendale, comunicando i prodotti, i servizi di co-progettazione, i valori aziendali e i settori di riferimento e, allo stesso tempo, migliorare la visibilità sui motori di ricerca per query pertinenti.

Il sito, realizzato con CMS Umbraco, è stato quindi progettato e costruito con un particolare occhio di riguardo alla SEO con un'analisi approfondita dell'alberatura e delle keyword in italiano, inglese e tedesco, oltre che alla comunicazione nei confronti di un target marcatamente B2B in un mercato di nicchia.

Anche la grafica è stata completamente personalizzata per riflettere al meglio il posizionamento aziendale. Il progetto ha visto il coinvolgimento di diverse figure professionali, in particolare SEO Specialist, Web designer e Developer, gestite da un Project Manager che si sono occupati delle diverse fasi di studio, architettura e sviluppo del sito.

Tutto questo in stretta collaborazione con il team del cliente, il cui contributo è stato fondamentale per comprendere al meglio le logiche di business dello specifico mercato di riferimento.

Grazie alla strategia SEO e ai contenuti pensati per l’utente l’azienda ha ottenuto un miglioramento in termini quantitativi e qualitativi: un incremento del 38% di visite organiche insieme a un decremento del 37% della frequenza di rimbalzo.

nuert.com



Con Spider 4 Web abbiamo realizzato un nuovo sito web, completamente rinnovato nell’immagine e nei contenuti. Le diverse sezioni e pagine del sito sono state strutturate, in particolare, con l’obiettivo di migliorare la nostra visibilità sui motori di ricerca.

Già a distanza di 6 mesi dalla messa online si sono visti i primi risultati lato SEO, con un netto miglioramento rispetto al sito web precedente delle posizioni per parole chiave strategiche, sia in italiano che in inglese (per alcune keyword siamo passati dalla 100° posizione alla 1°).


Matteo Quattrin, Owner & Sales Manager di NU.E.RT. S.r.l.