Desideriamo integrare nell’area marketing un Digital Advertising Manager con almeno 5 anni di esperienza nel digital advertising.
Il tuo compito sarà affiancare i sales account e gli strategist, e coordinare i Digital Advertising specialist, per supportarli nella gestione di progetti di advertising per i nostri clienti e per l’agenzia: dal pre-sales alla definizione strategica fino all’operatività.
Dopo un periodo di comprensione dei processi e metodologie di Spider, ti occuperai di gestire in autonomia visibilità, traffico, awareness e conversioni delle campagne a pagamento su rete di Ricerca e rete Display di Google, sulla rete di ricerca di Microsoft e sulle principali piattaforme di advertising di social network come Facebook, Instagram e LinkedIn.
Come Digital Advertising Manager avrai le seguenti responsabilità:
- Definizione di un Digital Advertising Plan integrato nello Strategic Plan generale
- Pianificazione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google (search, display) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)
- Creazione, gestione e sviluppo del team Paid
- Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati
- Creazione report sulle performance e sul ROI delle campagne
- Comprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)
- Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv
- Definizione delle attività volte a generare traffico e vendite su siti e-commerce
- Set up dei tracciamenti con Google Analytics e Google Tag Manager
Sei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di campagne sulle piattaforme di Google, Bing e Social Network (Facebook, Instagram, LinkedIn) advertising
- Conoscenza degli strumenti di analisi e listening (es. SemRush, SeoZoom, Screaming Frog, Similarweb e simili)
- Conoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc.
- Esperienza con tool analytics/pixel management come Google Analytics, Tag Manager e Facebook pixel
- Approccio strategico (comprensione delle finalità generali del progetto) e propensione al risultato (atteso dal progetto)
Inoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero:
- Programmatic advertising e real time bidding
- Calare la campagna nel contesto della buyer persona oggetto della campagna
- Collocare strategicamente la campagna all’interno di scenari omnichannel con diversi touchpoint
- Interesse o esperienza su campagne Amazon PPC
- Vocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettivi
- Lettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendente
- Capacità editoriale adeguata alla piattaforma di utilizzo
Certificazioni e competenze attese/desiderate:
- Certificazione Google Ads
- Certificazione Google Analytics
- Certificazione Facebook Blueprint
- Certificazione/conoscenza Programmatic Advertising
- Conoscenza Funnel Marketing
- Conoscenza Inbound marketing/Account Based Marketing
- Conoscenza Google Data Studio
- Conoscenza base di SEO
Hai una corsia preferenziale se inoltre possiedi:
- La possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultati
- Buona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomia
- Volontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore
- Esperienza nella gestione di canali e-commerce (diretti o marketplace terzi, tipo Amazon)
Ti chiediamo come disponibilità:
- Full time dal lunedì al venerdì
Cosa ti offriamo in cambio del tuo valore:
- Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza
- Piano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti
- Formazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia
In cosa crediamo
In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.