Ar-Tre, storica azienda di cucine della provincia di Pordenone, grazie al nuovo sito ha avuto un incremento del 51% degli utenti e del 33% della visibilità su Google tra gennaio e maggio 2024 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il sito, progettato per valorizzare il Made in Italy, offre contenuti in più lingue e strumenti digitali innovativi per clienti finali e rivenditori. Tra le funzionalità più apprezzate, la possibilità di effettuare visite virtuali delle cucine in esposizione, scaricare cataloghi, ricercare la propria cucina ideale e consultare il blog con consigli dagli esperti Ar-Tre.

Il nuovo sito web non è solo uno strumento di comunicazione e branding per clienti attuali e potenziali, ma si è rivelato anche un efficace mezzo di business e generazione di nuovi contatti commerciali. Grazie a un percorso interattivo e coinvolgente, la piattaforma offre ai clienti un primo approccio che facilita successivamente la visita in negozio.

Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web, sottolinea l'importanza di offrire un sito che sia un’esperienza da vivere, facendo leva sull’unicità della proposta commerciale e, ovviamente, che possa essere trovato facilmente sui motori di ricerca. «Per proporre un’esperienza digitale coinvolgente il nuovo sito web che abbiamo realizzato per Ar-Tre va oltre il concetto di semplice catalogo e si presenta come una vera e propria Digital Experience Platform. Offre, cioè, un’esperienza interattiva che guida l’utente nella scoperta delle collezioni, con l’obiettivo di facilitare il contatto con l’azienda sia per privati che per i professionisti e clienti B2B».

Lorenza Polesello, titolare di Ar-Tre, evidenzia come il nuovo sito abbia riscosso subito successo: «Avevamo la necessità di poter contare su una piattaforma digitale pensata come strumento di lavoro per generare nuove opportunità di business e per gestire in modo più efficace la forza vendita. Abbiamo avuto da subito un ottimo riscontro in termini di visibilità e apprezzamenti sui contenuti da parte di clienti e partner».

Il progetto ha richiesto la collaborazione di diverse figure professionali e una metodologia analitica per allineare la comunicazione digitale ai valori del brand. Questo ha incluso l'analisi grafica e dell'usabilità del sito, la definizione di una strategia di contenuti e la progettazione di una struttura orientata alla conversione, migliorando la visibilità nei motori di ricerca e guidando l'utente verso la configurazione personalizzata della propria cucina ideale.

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