Ecco una nuova tecnologia per proporre i vostri contenuti in modo interattivo e dinamico, il BEACON, un piccolo e discreto dispositivo che sfrutta l’affermata tecnologia del bluetooth. Ma vediamo più nel dettaglio!
La parola beacon significa faro, una nuova classe di trasmettitori, a bassa potenza e a basso costo, che possono notificare la propria presenza a dispositivi vicini.
E’ sufficiente scaricare l’App dedicata e accendere il Bluetooth per fare in modo che il beacon si colleghi al vostro smartphone o tablet; a questo punto il beacon può comunicare con l’utente riguardo argomenti d’interesse, per esempio dandogli informazioni su un prodotto , un servizio o un luogo.
Spider 4 Web utilizzerà la tecnologia dei beacon nel parco di Villa Fossa Mala in occasione dell’evento CANTINE APERTE; scaricando l’apposita app e posizionandovi vicino i beacon scoprirete attraverso il vostro smartphone la storia, le curiosità e le notizie sui vini di questo luogo magico, semplicemente passeggiando nel parco.
Venite e trovarci il 31 maggio per scoprire questa nuova tecnologia!