Il 2021 è stato un anno importante per la nostra agenzia digitale, perché ha segnato una crescita del fatturato del 16% rispetto all’anno precedente, con l’ingresso nel ristretto gruppo (sono il 4% in tutta Italia) delle digital agency che vanno oltre il milione di euro. Abbiamo inoltre superato la soglia dei 20 dipendenti quando, solo nel 2017, la squadra si fermava a 9.


«Nell’ultimo anno si è velocizzato il processo culturale verso il digitale» commenta Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web. «Ciò che noi prima andavamo a proporre, ci è stato chiesto direttamente dalle imprese. Avere una piattaforma di e-commerce o dare al commerciale strategie e strumenti necessari per continuare a operare anche a distanza, ad esempio attraverso l’uso mirato di social media come Linkedin, sono queste alcune delle esigenze che ci sono state presentate. E noi ci siamo fatti trovare pronti con gli strumenti più corretti».


«La voglia di conoscere e metterci alla prova in ambiti sempre diversi, spinte da una sana curiosità, ci hanno portato a operare con realtà di diverse dimensioni, dalla meccanica al turismo, passando dall’arredamento all’arte» spiega Andrea Pizzato, CEO di Spider 4 Web. Questo atteggiamento ci ha portato solamente nel 2021 ad acquisire 28 nuovi clienti e allo sviluppo di 58 nuovi progetti. «La contaminazione di competenze, professionalità, approcci e temi è un valore aggiunto. Il lavoro in team permette sempre di avere una visione più alta e trovare il percorso o la soluzione più indicata».


Il 2021 non è però un punto di arrivo per la nostra agenzia. «In un processo di digital transformation, la strada da fare è ancora molta. È un cambiamento culturale che molte imprese stanno vivendo nella consapevolezza che la crescita del business passa da qui».

Vuoi saperne di più? Leggi la rassegna stampa ⬇