Business Manager e Gestione Inserzioni per le tue campagne Facebook ads
Per creare, gestire e ottimizzare le tue campagne Facebook ads è utile avere un account Business Manager nel quale utilizzare Gestione Inserzioni per tutte le tue inserzioni pubblicitarie e per ricavare i dati, metriche e KPI per i tuoi report. Infatti grazie alla personalizzazione delle colonne in Gestione Inserzioni puoi estrarre tutti i dati che ti servono per creare un report delle campagne Facebook ads che metta in evidenza i risultati e gli obiettivi raggiunti.
NON SAI COME CREARE UNA CAMPAGNA SOCIAL DI SUCCESSO? CONTATTACI PER UNA STRATEGIA PERSONALIZZATA.
Come personalizzare le colonne di Gestione Inserzioni delle tue campagne Facebook ads
Per visualizzare dati specifici e scoprire se le campagne ti stanno aiutando a raggiungere i tuoi obiettivi puoi personalizzare le colonne per estrapolare le metriche e i KPI che ti interessano davvero, ad esempio se hai creato una campagna di lead generation con Facebook Lead ads, avrai bisogno di sapere quanti contatti hai raccolto.
Segui i seguenti passi e personalizza in pochi click le tue colonne:
- Clicca su Campagne, Gruppi di inserzioni o Inserzioni in base agli elementi che desideri aggiornare.
- Clicca sul menu a discesa Colonne, quindi seleziona Personalizza colonne.
- Clicca su Applica
Categorie delle metriche in Gestione inserzioni
Quali KPI e dati devi inserire nel tuo report Facebook ads
RISULTATI
Il numero di volte in cui la tua inserzione ha ottenuto un risultato, in base all'obiettivo e alle impostazioni che hai selezionato.
COPERTURA
Il numero di persone che hanno visualizzato le tue inserzioni almeno una volta. La copertura è diversa dalle impression, che possono comprendere più visualizzazioni delle tue inserzioni da parte delle stesse persone. Questa metrica è una stima.
FREQUENZA
Il numero medio di volte in cui ogni persona ha visto la tua inserzione. Questa metrica è una stima.
IMPRESSION
Il numero di volte in cui le tue inserzioni sono state visualizzate sullo schermo.
IMPORTO SPESO
La quantità di denaro totale stimata che hai speso per la campagna, il gruppo di inserzioni o l'inserzione durante la sua programmazione.
CPC
Il costo medio di ogni clic.
CTR
Il tasso di clic rispetto alle visualizzazioni dell'inserzione pubblicitaria.
CPL
Il costo per ogni lead/contatto ottenuto.
ROAS
Il ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria) totale generato dagli acquisti. Si basa sulle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati e attribuite alle tue inserzioni.