Il mese di agosto ha portato diversi cambiamenti in casa Google, infatti dopo l’annuncio della nascita della nuova holding Alphabet, è stato presentato il nuovo logo aziendale.
I colori sono stati mantenuti ma modifiche sostanziali sono state fatte al carattere che ha perso le grazie che lo caratterizzavano fino a qualche giorno fa; il nuovo design rispecchia l'evoluzione dei servizi della società con un occhio particolare ai dispositivi mobili.
Non è la prima volta che il logo Google subisce dei cambiamenti, anzi, in 17 anni di vita vi sono state diverse trasformazioni, spesso in occasioni di ricorrenze o avvenimenti, a volte animato, chiamato doodle.
Negli anni dal carattere bordato e ombreggiato, in rilievo, si arriva a una semplificazione sempre più definita. Il logo di Google è tra i più riconosciuti al mondo. Il valore del marchio è di 44,3 miliardi di dollari secondo Forbes, preceduto nella graduatoria soltanto da Apple.
Ma il restyling del logo non è l’unico cambiamento! Quando si apre una nuova scheda web infatti, è cambiata anche l’icona che compare in alto accanto alla scheda sul vostro browser: potrete riconoscere immediatamente le schede con delle pagine di ricerca google dalla “G” maiuscola colorata con i quattro colori del logo (giallo, verde, blu e rosso). I colori sono stati resi più accesi così da essere visibili anche quando la “G” delle schea è molto piccola.
Ecco il video ufficiale di Google: