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Progettare correttamente un sito web fa aumentare i clienti: il caso Residence Serenissima
Visitatori da traffico organico aumentati di oltre il 60% con un tempo di permanenza medio sulle pagine incrementato del 74%; un aumento del 90% delle richieste di informazioni arrivate direttamente dal sito con una crescita del 25% delle prenotazioni da parte di clienti provenienti dall’Est Europa. Questi sono i dati dei primi sei mesi dalla pubblicazione del nuovo sito del Residence Serenissima, struttura storica di Bibione (VE).
In sei step + due (per approfondire tutti gli step, scarica il Case History), abbiamo rivisto grafica e reimpostato i contenuti, finalizzando l’intervento a trasformare i visitatori in clienti del residence. «Un sito internet non si improvvisa: non è solamente una questione di impostazione grafica, ma deve essere pensato e progettato con cura, in stretta collaborazione con il cliente. Si parte dalle esigenze per approdare a un prodotto fruibile e immediato», premette Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web. «È un lavoro che richiede l’intervento di diverse figure professionali, copywriter, SEO specialist, grafici, UX designer, front-end e back-end developer. L’apporto di ciascuna competenza permette di definire un sito che non è solamente una vetrina digitale, ma, oltre ad essere trovato facilmente sui motori di ricerca, deve proporre un’esperienza da vivere, facendo leva sull’unicità della proposta».
I risultati sono stati in linea con le esigenze del Serenissima: «La nostra priorità fondamentale era il riposizionamento sul web a vari livelli», commenta Serena Prataviera, proprietaria del residence. «Il team di Spider 4 Web è stato da subito propositivo e ciò che ci ha colpito di più è stata l’organizzazione step by step del progetto. Stiamo raggiungendo in breve tempo i nostri obiettivi. Infatti, abbiamo riscontrato fin da subito buoni risultati: le visite al sito sono aumentate del 64% rispetto all’anno precedente e il tempo di permanenza medio sulle pagine è aumentato del 74%». Non solo, perché questi numeri si sono tradotti in un concreto aumento dei contatti. Continua: «Abbiamo inoltre riscontrato un incremento del 90% delle richieste di informazioni dal sito web, un risultato per noi molto importante. In aggiunta sono aumentate fino al 25% le prenotazioni da parte di clienti provenienti dai paesi dell’Est Europa e questo ci ha permesso di ampliare il numero di clienti e i Paesi di riferimento per il nostro Residence».
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