Spider 4 Web è partner tecnologico della 18ª edizione di SCIENZARTAMBIENTE, ha progettato e sviluppato la nuova App del festival sia per dispositivi Apple che Android.
L'App è un piccolo portale di collegamento fra il pubblico e la manifestazione, da installare in modo semplice sugli smartphone o i tablet, per consultare il ricco calendario degli eventi, ma anche per creare la propria lista degli appuntamenti imperdibili o scoprire notizie sugli autori e sui luoghi di questa diciottesima edizione.
Ma soprattutto, è un modo per presentare in questo festival della scienza, una novità tecnologica che si apre al mondo dell’arte, della valorizzazione del territorio, della comunicazione. La Realtà Aumentata.
Puntando la fotocamera del dispositivo (smartphone o tablet) sulla seconda pagina della brochure cartacea di SCIENZARTAMABIENTE, apparirà “come per magia” la Dott.ssa Silvia Corelli, madrina della manifestazione, che illustrerà le novità di questa edizione parlando e muovendosi sul foglio di carta come fosse un video. La stessa cosa accadrà puntando i dispositivi verso un’apposita sagoma collocata nel Chiostro del Convento San Francesco, cuore pulsante di SCIENZARTAMBIENTE: qui Silvia Corelli si animerà all’interno del pannello e potrà fornire preziose informazioni storiche e artistiche sul Convento stesso.
Nuovi strumenti di comunicazione, competitivi anche nei costi e nelle modalità di fruizione, con Spider 4 Web e SCIENZARTAMBIENTE, aprono una strada innovativa e articolata alla promozione del territorio.
Parlano di noi: Il Friuli e Gravità Zero
Scarica l'App SCIENZARTAMBIENTE dagli store
Scarica la brochure di SCIENZARTAMBIENTE in formato PDF
e prova la Realtà Aumentata seguendo le istruzioni di pagina due