In collaborazione con il Consorzio Ponte Rosso - Tagliamento, dal 25 giugno al 20 luglio 2020 organizzeremo un ciclo di eventi online gratuiti dedicati alle imprese del Consorzio, durante i quali affronteremo temi fondamentali per far crescere il business grazie al web e alle tecnologie digitali.
Il percorso è strutturato in 5 webinar di un’ora ciascuno, durante i quali parleremo di strategie, tecniche e strumenti di digital marketing e forniremo esempi e spunti concreti per aiutare le imprese a comunicare il proprio valore, acquisire nuovi clienti, approcciare nuovi mercati e far crescere il proprio business.
Ecco il programma degli eventi:
• 25 giugno ore 16.30 in live streaming
Web presence – Visibilità e opportunità per le aziende nell’ecosistema digitale
Approccio, metodo e strategia per costruire la perfetta presenza digitale attorno ai due asset principali: valore d’impresa e cliente.
Relatore: Giuseppe Casale, Digital Marketing Strategist - Spider 4 Web
• 2 luglio ore 16.30 in live streaming
Opportunità commerciali – dalla lead generation alla vendita
Come raggiungere e conquistare nuovi clienti? Dal Customer Journey alle Landing page: strategie e strumenti di digital marketing per acquisire contatti attraverso il web.
Relatore: Veronica Peressotti, Digital Marketing Specialist - Spider 4 Web
• 9 luglio ore 16.30 in live streaming
Entrare nei mercati internazionali col supporto del digitale
Dall'analisi preliminare alla scelta dei canali giusti con cui approcciare il mercato estero: come sfruttare gli strumenti digitali per internazionalizzare le aziende.
Relatore: Veronica Trocchia, Project Manager - Spider 4 Web
• 16 luglio ore 16.30 in live streaming
#NonsoloMarketing – la tecnologia a supporto del business
Dal sito web all’intelligenza artificiale: uno sguardo alle opportunità attuali e future della tecnologia al servizio del digital marketing; focus sugli aspetti tecnici da non sottovalutare nella scelta degli strumenti tecnologici per raggiungere i propri obiettivi di business.
Relatore: Alessandro Gargiulo, Project Manager - Spider 4 Web
• 20 luglio ore 16.30 in live streaming
Case Study: Anatomia di un progetto web che funziona
Analisi e destrutturazione di un progetto che genera lead e fatturato. Dal concept alla realizzazione, passando per strategia e analisi.
Relatore: Giuseppe Casale, Digital Marketing Strategist - Spider 4 Web
A chi si rivolge:
Il ciclo di webinar è dedicato alle imprese del Consorzio Ponte Rosso - Tagliamento di S. Vito al Tagliamento (PN).
Dalla microimpresa che si affaccia al mondo web alla grande realtà aziendale che vuole evolversi e sfruttare le potenzialità della tecnologia e del web a supporto del business .
Organizzatori
CONSORZIO PONTE ROSSO – TAGLIAMENTO
Con un bacino di oltre 220 imprese insediate e quasi 5000 addetti, il Consorzio si occupa della gestione delle aree industriali e artigianali a San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Valvasone Arzene e Cordovado. Servizi dedicati, assistenza alle imprese e organizzazione di eventi per supportare crescita e sviluppo delle realtà produttive del territorio.
SPIDER 4 WEB
Spider 4 Web, web agency specializzata in strategie di marketing digitale con soluzioni web personalizzate: da 20 anni è al fianco di aziende di diversi settori con strategie e soluzioni sviluppate su misura, dal sito web all’e-commerce, dall’app alla webapp, con l’obiettivo di far crescere il loro business.