Digital Marketing Consultancy
Uno sguardo esterno per creare una strategia personalizzata
che ti faccia ottenere i risultati che vuoi.
A volte, a causa della frenetica operatività quotidiana, capita di non avere il tempo di fermarsi a pensare a strategie di marketing di lungo termine, nonostante possano rappresentare un’importante opportunità di miglioramento e crescita per il business.
Per questo motivo, ci affianchiamo al tuo team interno offrendo un supporto strategico e uno sguardo esterno: partendo da un’analisi iniziale, componiamo un audit completo che faccia chiarezza sul posizionamento del tuo brand.
Partiremo da questi dati per trasformarli in una strategia di crescita e in un piano di digital marketing concreto, da sviluppare insieme al tuo ufficio marketing o commerciale. Insieme, ti faremo raggiungere i risultati a cui stai aspirando.
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per strutturare le tue attività di marketing online?
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Strategic Assessment & Consultancy
Guidiamo il tuo team dall’analisi strategica a un piano tattico-operativo di digital marketing
Per costruire una strategia che ti faccia crescere, partiremo dal punto in cui ti trovi ora. Analizzeremo la comunicazione online del tuo brand, il tuo mercato, le tue buyer persona, il customer journey e i tuoi competitor, e produrremo un output concreto. A partire da questa analisi, lavoreremo a fianco del tuo team interno di marketing o sales per sviluppare una strategia ad-hoc e costruiremo un piano di digital marketing tattico-operativo che riassuma le attività e i canali digitali da presidiare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Grazie a questo piano omnicanale, sarà poi possibile definire i successivi passi attraverso azioni mirate e consulenze ad-hoc, quali, per esempio, consulenza SEO per il posizionamento del tuo sito web, consulenza di Content Marketing, attività di Lead Generation o implementazione di software di Marketing Automation.
Content Strategy
Rafforza il tuo brand agli occhi delle persone giuste
Con il content marketing rafforziamo il posizionamento del brand verso le tue buyer persona di riferimento. Attraverso una strategia articolata di contenuti e con una comunicazione omogenea attraverso i diversi canali possiamo arrivare al tuo pubblico grazie a newsletter, blog, sito web, portali esterni e social. Il risultato sarà un piano di comunicazione (Master Editorial Plan) che rappresenterà la tua esclusiva content strategy e gli obiettivi da ottenere nel tempo grazie a questi contenuti.
Social Consultancy
Coinvolgi le tue Buyer Persona dove trascorrono il loro tempo
I social media non sono tutti uguali e aprire profili senza una strategia potrebbe rivelarsi controproducente. Partendo dall’analisi dei tuoi canali social, di quelli dei competitor e dallo studio del posizionamento del tuo brand, creiamo per la tua azienda un progetto sartoriale in cui definiamo i canali social più performanti e un piano editoriale di contenuti su misura. Nella pratica, definiremo i canali social più importanti per il tuo pubblico di riferimento, studieremo un set di rubriche editoriali e contenuti da trattare, e ti forniremo indicazioni pratiche per la gestione della comunicazione sui diversi canali social.
Social Selling Coaching & Consultancy
Sfrutta le potenzialità di Linkedin per costruire relazioni di valore con i tuoi prospect
Il social selling è una tecnica di digital marketing a supporto dell’attività Sales e di Lead Generation (in particolare nel B2B) che permette di avvicinare i propri potenziali clienti con tecniche non invasive e interagire con loro attraverso i social media costruendo relazioni di valore che generino nel tempo nuove opportunità di business.
Ci affianchiamo ai tuoi team sales e marketing e, attraverso un percorso di coaching e consulenza tarato sul tuo business, forniamo una metodologia concreta per contattare, interagire e coinvolgere i tuoi prospect tramite Linkedin, trasformandoli così in nuovi clienti.
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CUSTOMER CARE
Servizio clienti dedicato
Una volta terminato un progetto, offriamo ai nostri clienti supporto tecnico operativo e funzionale con un team dedicato, via telefono, teleassistenza, email, chat o ticket, per rispondere a dubbi operativi o avere informazioni sull’utilizzo degli strumenti di Spider 4 Web e di terzi.
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