SEO – SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Agenzia SEO & Digital Marketing

Utilizziamo gli incrementi di traffico ottenuti dalla SEO
per generare nuove opportunità commerciali e maggiori vendite

Un’attenta e precisa attività di Search Engine Optimization (SEO) permette di incrementare le visite organiche al tuo sito web con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, fare lead generation e acquisire nuovi clienti.

La SEO non è un processo immediato, è un’attività che necessita di tempo e di una strategia che deve essere basata sullo studio del mercato di riferimento, delle abitudini di acquisto dei propri clienti, o potenziali clienti, e delle intenzioni dietro le loro query. 
Per questo motivo, nei nostri progetti SEO partiamo dall’analisi del tuo business, del tuo mercato e dei tuoi concorrenti per costruire una strategia SEO di successo, grazie a una metodologia innovativa che unisce search analysis, contenuti persuasivi, strategie di conversione e interpretazione dei dati.

Perché un progetto SEO abbia successo, inoltre, servono tante competenze senior diverse: il SEO Strategist definisce la strategia migliore per ottimizzare il posizionamento del sito web in modo da ottenere i risultati desiderati, mentre il SEO Copywriter si occupa della stesura di testi persuasivi e SEO-oriented in modo tale che, non solo piacciano a Google, ma coinvolgano anche l'utente che atterra sulla pagina, stimolando le conversioni. Una volta progettato il sito in ottica SEO, il Developer ottimizza la parte “nascosta” del sito web in modo che sia veloce, mobile-friendly e che abbia i tag e le url giuste. Il Project Manager, infine, si occupa della gestione del progetto e dell'organizzazione di tutte le attività e delle persone coinvolte.

La nostra metodologia di progetto prevede 5 step principali:

1 DISCOVERY BRIEF

Raccogliamo informazioni sul tuo business e mercato, sui tuoi prodotti, competitor e clienti per produrre un’analisi completa e una strategia SEO personalizzata.

2 AUDIT SEO

Avviamo una completa e accurata analisi SEO sul tuo sito web per identificare errori tecnici e/o semantici che inficiano il posizionamento organico.

3 STRATEGIA SEO

Sviluppiamo una roadmap SEO specifica per il tuo business. Se hai un team interno di marketing, possiamo confezionare documenti strategici semplici e completi, utili per far lavorare il tuo staff in autonomia, massimizzando l’investimento e valorizzando le risorse interne.

4 IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO

Lo staff SEO e quello tecnico (front e back-end developer) saranno coordinati dallo strategist per la messa a terra di tutte le attività previste dal piano, rispettando scadenze e milestone concordate.

5 ANALYTICS & REPORTISTICA

Trasformiamo i dati in informazioni e queste in strategie mirate di crescita. Scopriamo continuamente nuovi termini di ricerca, keyword a coda lunga o contenuti da modificare o aggiornare.

Vuoi farti trovare per le parole chiave
utilizzate dal tuo pubblico?

Confrontiamoci

SEO: CONSULENZA E OTTIMIZZAZIONE

Fatti trovare da chi sta cercando proprio il tuo prodotto o servizio.

Partendo dall’analisi del tuo business e del posizionamento attuale del tuo sito web rispetto ai principali competitor e dallo studio delle keyword e degli intenti di ricerca del tuo pubblico, definiamo la strategia SEO migliore per ottenere risultati concreti in termini posizionamento sui motori di ricerca.

La SEO è un’attività complessa che richiede competenze specifiche e tempo, sia in fase di progettazione, sia in fase di ottimizzazione del sito ma, rispetto agli annunci a pagamento, che permettono di ottenere risultati immediati a fronte di un budget allocato, una volta che si è riusciti a posizionare il sito web in modo naturale per le parole chiave di riferimento, il risultato ottenuto si mantiene nel tempo e costituisce un importante vantaggio competitivo.

SEO: CONSULENZA E OTTIMIZZAZIONE

SEO COPYWRITING

Scrivi per i tuoi clienti, fatti trovare da Google

Avere sul tuo sito web contenuti interessanti e di qualità è sicuramente fondamentale per attirare l’attenzione del tuo cliente di riferimento, ma oggi non basta.
È infatti importante che i testi del sito o del blog siano anche ottimizzati per i motori di ricerca come Google, in modo tale da poter essere facilmente trovati da chi sta facendo una ricerca su parole chiave pertinenti il tuo business.
Lavorare sul posizionamento del tuo brand sui motori di ricerca è un’attività complessa che include anche la creazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO, in modo tale da portare traffico qualificato al tuo sito.
I nostri SEO Copywriter sono specializzati nella redazione e ottimizzazione di testi pensati con questo obiettivo, mantenendo allo stesso tempo una comunicazione piacevole e coinvolgente per chi atterra sul tuo sito.

Agenzia SEO esperta: Consulenza e ottimizzazione

SEO AUDIT

Scopri come e dove migliorare il tuo sito web dal punto di vista SEO

Il SEO Audit è un’indagine approfondita del tuo sito web dal punto di vista della SEO con l’obiettivo di valutarne le prestazioni e prendere decisioni efficaci per migliorarne l’indicizzazione e il posizionamento.

L’Audit SEO è un documento di analisi completo che comprende la valutazione del sito dal punto di vista della:

  • SEO tecnica: analisi struttura tecnica del tuo sito web e della presenza di alcuni componenti a codice utili perché i motori di ricerca possano eseguire la scansione e indicizzare il contenuto.
  • SEO off-page: analisi dei siti web che rimandano al proprio sito (backlink) non sono finalizzati solo a verificare una penalizzazione di Google, ma anche a identificare le opportunità per far crescere un profilo di backlink tramite successive attività di digital PR, brand journalism, referral di traffico.
  • Local SEO: per business locali che mirano a posizionarsi per ricerche specifiche a tema locale e nei risultati della mappa di Google.
SEO AUDIT

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Una volta terminato un progetto, offriamo ai nostri clienti supporto tecnico operativo e funzionale con un team dedicato, via telefono, teleassistenza, email, chat o ticket, per rispondere a dubbi operativi o avere informazioni sull’utilizzo degli strumenti di Spider 4 Web e di terzi.

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